You Can (Not) Advance

Evangelion: 2.00 – You Can (Not) Advance

Titolo originale: ヱヴァンゲリヲン新劇場版:破
Durata: 108 minuti
Storia originale, sceneggiatura, regia, direttori: Hideaki Anno, Masayuki, Katzuya Tsurumaki
Character design principale: Yoshiyuki Sadamoto
Data della prima proiezione nelle sale: 27 Giugno 2009
Data della prima proiezione in Italia: 09 Ottobre 2009 (Romics 2009) – 01 Novembre 2009 (Lucca Comics)
Data dell’uscita del dvd in Giappone: 26 Maggio 2010
Data dell’uscita del dvd in Italia: estate 2010/Lucca Comics 2010 a cura di Dynit

L’edizione dvd e blu-ray ,entrambe nominate Evangelion 2.22, usciranno in contemporanea. Ci sarà qualche scena in più rispetto alla versione cinematografica ma nulla di particolarmente significativo. Non si sa ancora come si comporterà Dynit in merito alle due versioni, dvd e blu-ray.

Trama (ATTENZIONE! SPOILER)
You Can (Not) Advance è il secondo lungometraggio della quadrilogia di Rebuild of Evangelion, che riaffronta l’anime Neon Genesis Evangelion (1995).
Evangelion, nuova versione cinematografica: Intermezzo (Evagelion Shin Gekijoban: Ha) continua da dove ci aveva lasciato il precedente film, Evangelion 1.0. Il film si apre con il nuovo personaggio femminile, Mari Makinami Illustrious, pilota dell’unità provvisoria Eva 05, che combatte contro un misterioso Angelo.
Successivamente il pilota dell’Eva 02, Asuka Langley Shikinami, arriva via aerea in Giappone e combatte con un stranissimo Angelo. Shinji è costretto quindi a vivere con Asuka, che si è trasferita nell’appartamento di Misato. Nel frattempo Mari arriva in Giappone.
I piloti Shinji, Rei e Asuka devono quindi riuscire a sconfiggere una minacia che mette in serio pericolo gli abitanti di Neo-Tokyo 3.
Il pilota dell’unità 02 viene scelto per testare la nuova unità Eva 03, appena arrivata dall’America. Durante il test di attivazione qualcosa va storto e l’Eva 03 viene abbattuto come Angelo. A causa di ciò Shinji decide di non salire a bordo dell’Eva 01 quando un nuovo Angelo attaccherà Neo-Tokyo 3. I tentativi di Rei (che viene assorbita dall’Angelo) falliscono quindi Mari decide di rubare una delle unità Eva e di combattere contro l’Angelo. L’attacco fallisce ma il nuovo pilota riesce a far cambiare idea a Shinji, che tenta disperatamente di salvare Rei. A questo punto accade qualcosa di clamoroso…
Riuscirà Shinji a salvare Rei?Cosa succederà di così spaventoso da far tremare la voce persino a Ritsuko?

Vuoi commentare questo articolo?Clicca qui per interagire con gli utenti del forum!
Altre discussioni del forum:
Spoiler You Can (Not) Advance
Trailers YC(N)A
Immagini di YC(N)A
YC(N)A al Romics
YC(N)A al Lucca Comics
Dvd/Blu-ray Jap di YC(N)A
Spoiler YC(N)A Fan arts
Spoiler Mari Makinami
Spoiler Eva 02
Spoiler Eva 05 – Eva 06